Moto2 Phillip Island, Prove Libere: Marc Marquez: “Quando succedono certe cose ti accorgi che ci sono molte cose che possono farti perdere il campionato”

Un problema elettrico ha impedito al leader del mondiale di sfruttare al meglio la giornata di prove.

Moto2 Phillip Island, Prove Libere: Marc Marquez: “Quando succedono certe cose ti accorgi che ci sono molte cose che possono farti perdere il campionato”Moto2 Phillip Island, Prove Libere: Marc Marquez: “Quando succedono certe cose ti accorgi che ci sono molte cose che possono farti perdere il campionato”

Quarto tempo per Marc Marquez al termine della prima giornata di prove sul circuito di Phillip Island. Il leader della classifica mondiale ha avuto una giornata difficile, e durante la prima sessione non è potuto scendere in pista a causa di un problema elettrico alla moto dovuto alla caduta di Sepang. A lui la parola

“Questa mattina abbiamo avuto un problema elettrico dovuto alla caduta di Sepang, dove ho rotto il collettore. La moto partiva, ma poi saltava la marcia e la potenza veniva tagliata. Alla fine della prima sessione il team ha trovato e risolto il problema, che è la cosa più importante. Nel pomeriggio siamo riusciti a uscire in pista e in soli 13 giri siamo riusciti a trovare il passo. Pol Espargarò è lontabno, ma abbiamo ancora margine di miglioramento. Non siamo riusciti a provare le gomme perchè non abbiamo avuto abbastanza tempo, quindi aspetteremo domani e speriamo di poter fare tutte le prove necessarie. La cosa positiva è stata avere questi problemi oggi e non domenica. Quando succedono certe cose, realizzi che anche se ti mancano solo due punti per vincere il Campionato, ci sono molte cose che possono fartelo perdere. Daremo il 100% come sempre!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati