Moto2: Il secondo giorno di test a Jerez va a Pol Espargarò, bene tutte le Kalex

Lo spagnolo del Team Pons è il più veloce del Day 2, il primo italiano è Corsi, dodicesimo

Moto2: Il secondo giorno di test a Jerez va a Pol Espargarò, bene tutte le KalexMoto2: Il secondo giorno di test a Jerez va a Pol Espargarò, bene tutte le Kalex

Pol Espargarò ha ottenuto il miglior tempo nel secondo giorno di test della Moto2 a Jerez de la Frontera. Il pilota del Team Pons ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:42.332. Espargarò che sulla carta è uno dei favoriti per la vittoria del titolo 2013 ha preceduto con la sua Pons Kalex il giapponese Takaaki Nakagami, su Kalex del Team Italtrans. Il distacco del pilota del sol levante è di 299 millesimi.

Terzo tempo per Scott Redding, in sella ad un’altra Kalex, quella del Marc VDS Racing Team. Il pilota britannico che ha girato in 1:42.849 ha preceduto ancora una Kalex, quella dello spagnolo Julian Simon, team-mate di Nakagami. La prima moto non “Kalex” è la Suter di Nico Terol, che accusa un distacco di nove decimi. Il pilota del Mapfre Aspar Team Moto2 sembra aver finalmente trovato il giusto feeling con la categoria di “mezzo”, cosa che non gli era riuscita lo scorso anno, quando aveva incontrato grandi difficoltà al suo primo anno in Moto2.

Terol precede il connazionale Esteva Rabat, il finlandese Mika Kallio, il team-mate Jordi Torres, il neo-acquisto dello Ioda Racing Johann Zarco e lo svizzero Dominique Aegerter, che chiude la Top Ten.

Il primo dei piloti italiani è ancora una volta il romano Simone Corsi, in sella alla Speed Up. Il distacco del pilota del Team NGM Mobile Forward Racing è però di 1.488 da Espargarò. Gli altri italiani nonchè suoi compagni di squadra sono Alex de Angelis (sammarinese) quattordicesimo e Mattia Pasini sedicesimo, rispettivamente a 1.746 e 1.997.

L’iridato 2012 della Moto3 Sandro Cortese è invece diciottesimo. Il rider del Team Dynavolt Intact GP accusa un gap dalla vetta di oltre due secondi, esattamente 2.072. Gli altri piloti provenienti dalla Moto3, Danny Kent e Louis Rossi (entrambi in sella alla Tech 3) sono rispettivamente in venticinquesima e ventisettesima posizione, mentre Alberto Moncayo è trentunesimo a 4.954.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby