Moto2 | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “La gara sarà difficile”

Quinta pole stagionale per lo Sky Racing Team VR46

Moto2 | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “La gara sarà difficile”Moto2 | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “La gara sarà difficile”

Moto2 Gran Premio d’Inghilterra – Sabato positivo per lo Sky Racing Team VR46, nonostante la qualifica condizionata da violenti acquazzoni. Dalla pole scatterà Francesco Bagnaia, mentre in quinta posizione, partirà Luca Marini.

Francesco Bagnaia: “Ad inizio qualifica, considerato il meteo, ho pensato che chiunque avrebbe potuto fare la pole position. Giro dopo giro, riuscivo a prendere sempre più feeling con la moto ed era importante farsi trovare pronti nelle fasi finali della sessione. Ho preso la bandiera a scacchi tra gli ultimi, sono riuscito ad essere veloce e a chiudere davanti a tutti. Tra FP3 e prove ufficiali, abbiamo fatto delle modifiche abbastanza importanti e subito mi sono trovato a mio agio. Domani sarà sicuramente una gara difficile: le previsioni del tempo sono incerte e questa potrà essere un’ulteriore incognita da gestire. Se dovessi scegliere, preferirei gara completamente asciutta o condizioni di full wet”.

Luca Marini: “Una qualifica molto strana e per questo motivo la quinta posizione è davvero un buon risultato in vista della gara. Sono riuscito ad essere veloce tutta la sessione e man mano che passavano i giri avevo sempre più confidenza alla guida. Peccato per l’ultimo tentativo, forse avrei potuto guadagnare qualche posizione sulla griglia, ma ho commesso un errore e ho dovuto chiudere il gas. Sono comunque contento della seconda fila e domani vedremo cosa ci riserverà il meteo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby