Moto2 | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “La gara sarà difficile”

Quinta pole stagionale per lo Sky Racing Team VR46

Moto2 | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “La gara sarà difficile”Moto2 | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “La gara sarà difficile”

Moto2 Gran Premio d’Inghilterra – Sabato positivo per lo Sky Racing Team VR46, nonostante la qualifica condizionata da violenti acquazzoni. Dalla pole scatterà Francesco Bagnaia, mentre in quinta posizione, partirà Luca Marini.

Francesco Bagnaia: “Ad inizio qualifica, considerato il meteo, ho pensato che chiunque avrebbe potuto fare la pole position. Giro dopo giro, riuscivo a prendere sempre più feeling con la moto ed era importante farsi trovare pronti nelle fasi finali della sessione. Ho preso la bandiera a scacchi tra gli ultimi, sono riuscito ad essere veloce e a chiudere davanti a tutti. Tra FP3 e prove ufficiali, abbiamo fatto delle modifiche abbastanza importanti e subito mi sono trovato a mio agio. Domani sarà sicuramente una gara difficile: le previsioni del tempo sono incerte e questa potrà essere un’ulteriore incognita da gestire. Se dovessi scegliere, preferirei gara completamente asciutta o condizioni di full wet”.

Luca Marini: “Una qualifica molto strana e per questo motivo la quinta posizione è davvero un buon risultato in vista della gara. Sono riuscito ad essere veloce tutta la sessione e man mano che passavano i giri avevo sempre più confidenza alla guida. Peccato per l’ultimo tentativo, forse avrei potuto guadagnare qualche posizione sulla griglia, ma ho commesso un errore e ho dovuto chiudere il gas. Sono comunque contento della seconda fila e domani vedremo cosa ci riserverà il meteo”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati