Moto2 | Gp Misano: MV Agusta e Forward Racing Team rompono con Fenati

Comunicato ufficiale, Fenati non fa più parte del progetto MV Agusta Forward Racing

Moto2 | Gp Misano: MV Agusta e Forward Racing Team rompono con FenatiMoto2 | Gp Misano: MV Agusta e Forward Racing Team rompono con Fenati

Moto2 Gp Misano Fenati Vs Manzi – Dopo i fatti di ieri a Misano, con Romano Fenati autore di un gesto antisportivo e soprattutto pericolosissimo (ha tirato la leva del freno al collega ad una velocità di 217 km/h).

Il gesto che aveva portato prima portato alla bandiera nera, poi alla squalifica per due gare e successivamente al licenziamento da parte dell’attuale Team quello dei Cecchini, lo Snipers Team, arriva anche il comunicato di MV Agusta e il Forward Racing, che scaricano il pilota ascolano, ingaggiato solo due settimane fa, come potete vedere dalla foto. Di seguito riportiamo il comunicato integrale.

La grave scorrettezza compiuta da Romano Fenati ai danni di Stefano Manzi, durante la gara di Moto2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si è svolta sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, avrà ripercussioni anche in futuro. Al di là, infatti, della bandiera nera in gara e della squalifica per due GP comminata dalla Direzione Gara, MV Agusta non intende essere rappresentata da Fenati per il 2019, l’anno che vedrà il ritorno della Casa varesina nelle massime competizioni sportive, in particolare nel Campionato Mondiale Moto2. Sarà perciò rescisso l’accordo tra MV Agusta Reparto Corse Forward Racing Team e il pilota Romano Fenati.

Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta, ha dichiarato:
“In anni di sport non ho mai visto un comportamento così pericoloso. Un pilota simile non rappresenta minimamente i valori del nostro marchio. Per questo non vogliamo che sia lui a riportare in pista MV Agusta nel Motomondiale.”

Giovanni Cuzari, Forward Racing Team Owner:
“Dopo lo spiacevole episodio tra Romano Fenati e Stefano Manzi, la squadra ritiene impossibile iniziare la prevista collaborazione con il pilota ascolano per la stagione 2019. Il gesto di Romano Fenati non è compatibile con i valori sportivi del Forward Racing Team e di MV Agusta. Per questo, pur amareggiati, dobbiamo annullare il progetto con Fenati. Il nostro sport è di per sé già molto pericoloso e ogni gesto che aumenta il rischio per i piloti non è tollerabile. Non possiamo accettare un comportamento di questo genere da un nostro futuro pilota.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati