Moto2 | Gp Le Mans Qualifiche: Prima pole nella categoria intermedia per Bagnaia

Baldassarri scarterà dalla terza casella, Corsi nella top ten. Pasini e Fenati, rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione

Moto2 | Gp Le Mans Qualifiche: Prima pole nella categoria intermedia per BagnaiaMoto2 | Gp Le Mans Qualifiche: Prima pole nella categoria intermedia per Bagnaia

Moto2 Gp Francia Qualifiche – E’ Francesco Bagnaia ad aggiudicarsi la pole del Gran Premio di Francia calsse Moto2, quinta tappa del Motomondiale 2018. Prima pole in carriera nella categoria intermedia per “Pecco”, seconda in assoluto.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha fermato il cronometro sul 1:36.188, nuovo record della pista. Alle spalle del torinese, Xavi Vierge, autore di una scivolata a fine turno, e Lorenzo Baldassarri (Hp Pons).

Il rookie Joan Mir (Marc VdS) apre la seconda fila, seguito da Marcel Schrötter e Alex Marquez (Marc VdS). Settimo tempo per Sam Lowes, che precede Brad Binder (KTM Ajo) e un ottimo Simone Corsi. Miguel Oliveira (KTM Ajo) completa la top ten.

Fuori dai dieci per un soffio Mattia Pasini (ItalTrans), che domani scatterà dall’undicesima casella. Il pilota riminese è stato anche autore di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, a inizio turno.

Alle spalle del #54, il rookie Romano Fenati (Marineli Snipers). Andrea Locatelli (ItalTrans) inizialmente accreditato del dodicesimo tempo è stato retrocesso in sedicesima per aver ecceduto i limiti della pista.

Lontani dalla vetta gli altri italiani: Stefano Mazi (Forward) 23°, Luca Marini (Sky Racing Team VR46) 24°, Federeico Fuligni 29°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati