Moto2 | GP Barcellona Day 1: Bagnaia, “Partiti con il piede giusto”

Il leader del mondiale ha chiuso al comando la prima giornata di libere

Moto2 | GP Barcellona Day 1: Bagnaia, “Partiti con il piede giusto”Moto2 | GP Barcellona Day 1: Bagnaia, “Partiti con il piede giusto”

Moto2 Gp Catalunya – Sensazioni positive per lo Sky Racing Team VR46, con il primo tempo di Francesco Bagnaia e il 20esimo di Luca Marini; quest’ultimo, è riuscito a mantenere il distacco a otto decimi dal miglior tempo di giornata.

Francesco Bagnaia: “Siamo partiti con il piede giusto e sono contento. Prima del Mugello, siamo stati molto veloci nel test che abbiamo fatto su questa pista e, oggi, abbiamo confermato le sensazioni raccolte in quell’occasione. Nonostante la caduta di stamattina, mentre cercavo di aumentare la velocità a centro curva, il feeling con la moto è positivo e il nuovo layout della pista ben si adatta al mio stile di guida. Stiamo lavorando nella giusta direzione e anche il passo gara è buono. Domani mattina prenderemo la decisione definitiva sulla gomma da usare in qualifica considerato che, nel turno del pomeriggio, le temperature sono molto più alte”.

Luca Marini: “Considerato che rispetto a molti piloti non ho potuto essere presente al test prima del GP del Mugello, oggi, nel complesso è stata una giornata positiva. A livello cronometrico, mi aspettavo qualcosa di più, ma quando ho montato le gomme nuove, ho trovato molto traffico in pista e non sono riuscito a limare il mio crono. Il feeling con la moto è buono e, fisicamente, sto meglio rispetto a due settimane fa”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby