Moto2 Gp Argentina: Bene Morbidelli 7°, nelle retrovie i due piloti del team Forward

Inizia bene il "Morbido", partono invece più cauti Baldassarri, reduce dall'infortunio, ed il rookie Marini

Moto2 Gp Argentina: Bene Morbidelli 7°, nelle retrovie i due piloti del team ForwardMoto2 Gp Argentina: Bene Morbidelli 7°, nelle retrovie i due piloti del team Forward

Franco Morbidelli Lorenzo Baldassarri Luca Marini Moto2 2016 Day1 Gp Argentina – Inizio in salita per gli italiani in Moto2 oggi, nella top 10 chiudono infatti solo Franco Morbidelli, buon 7° tempo, e Simone Corsi 10°. Nelle retrovie invece tutti gli altri, con i due alfieri del team Forward, Baldassarri e Marini, 21° e 24°. Comunque Baldassarri reduce dall’infortunio in Qatar, per adesso ci sta giustamente andando più cauto, mentre Marini ha oggi iniziato a “leggere” il circuito argentino. Il più in palla sembra Morbidelli, che spera domenica di andare forte come in Qatar, però magari stavolta al via è meglio aspettare la luce verde

“Abbiamo lavorato per migliorare la moto – ha affermato Franco Morbidelli – ma abbiamo ancora tanto da fare per ridurre il gap con la vetta. Sul giro veloce non ci manca molto ma dobbiamo lavorare sul passo di gara. Speriamo di riuscire a migliorarci e andare forte domenica come sono andato in Qatar”

“Oggi è stata una giornata impegnativa – ha aggiunto Lorenzo Baldassarri – Tutto sommato sono contento per le spalle perché riesco a guidare abbastanza bene. Non sono ancora al top, devo trovare piú feeling con moto e pista, domani puntiamo a fare piú giri possibili per migliorare in vista delle qualifiche”

“Sono stati due turni positivi oggi – ha concluso Luca Marini – perché il distacco dai primi non è molto ampio e, dato che è una pista nuova per me, sono abbastanza soddisfatto. Siamo un po’ tutti in difficoltà per il caldo, sicuramente si abbasseranno i tempi in pista e noi dobbiamo cercare di farci trovare pronti perché mi piacerebbe partire più avanti possibile. Dobbiamo ancora provare alcune cose sulla moto e io devo perfezionare le traiettorie in modo di essere al 100% per qualifiche e gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati