Moto2 – Estoril – Alex Baldolini: “Sono commosso per questo risultato”

Moto2 – Estoril – Alex Baldolini: “Sono commosso per questo risultato”Moto2 – Estoril – Alex Baldolini: “Sono commosso per questo risultato”

Risultato fantastico per il Caretta Technology Team e primo podio assoluto per Alex Baldolini che consegue il secondo posto in una gara combattutissima ma condotta magistralmente. Solo il timore di gettare via un risultato ambito, e tanto agognato, ha frenato la zampata finale del pilota pesarese che ha tagliato il traguardo a soli 68 millesimi dalla vittoria.

Alex Baldolini: “Sono commosso per questo risultato. Dopo tanti anni di sacrifici miei e della mia famiglia, questo podio mi ripaga di tutto. Ringrazio la squadra che mi ha messo a disposizione un mezzo eccezionale: entravo in curva velocissimo, la percorrevo con sicurezza e non uscivo male. Se mi chiedete cosa può essere cambiato, vi rispondo nulla, tranne il fatto che sono partito più avanti del solito e meglio del solito. In gara ho cercato di stare rilassato come sempre; gli altri, forse, rischiavano di più. Io ho mantenuto sempre un ritmo molto elevato ma costante, senza eccedere, il mezzo mi ha assecondato, il risultato è venuto. Certo che potevo vincere e ci ho pure provato ma non volevo essere ricordato come quello che getta un podio alla fine”.

Giorgio Bertelli: “Un podio speciale per noi che ci siamo costruiti da 0. La moto l’abbiamo realizzata internamente al team, non vi dico la difficoltà di costruire un mezzo competitivo e di portarne avanti lo sviluppo nel tempo. Ma confesso che vederla li davanti, che affronta le curve con una scioltezza rara e si gioca il podio grazie ad Alex, è un emozione ineguagliabile”.

Caretta Technology Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Gara Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby