Moto2 – Test Jerez Day 3 – Claudio Corti fa segnare il miglior tempo della 3 giorni

Moto2 – Test Jerez Day 3 – Claudio Corti fa segnare il miglior tempo della 3 giorniMoto2 – Test Jerez Day 3 – Claudio Corti fa segnare il miglior tempo della 3 giorni

Claudio Corti, pilota del Forward Racing, ha fatto segnare nel terzo e conclusivo giorno dei test della Moto2 a Jerez de la Frontera il miglior tempo della 3 giorni spagnola. Il pilota in sella alla sua Suter ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:44.044 precedendo nella classifica dei tempi la Gresini Racing dello spagnolo Toni Elias staccato di 219 millesimi. Grandissima prestazione quindi per il campione Europeo STK 600 e tre volte vicecampione nella STK 1000 che andrà a Losail (prima gara del motomondiale che prenderà il via domenica 11 aprile) con la consapevolezza di poter lottare per le posizioni di vertice.

Dietro a Corti ed Elias con il terzo tempo troviamo la RSV portata in pista da karel Abraham; il pilota del team Cardion AB Motoracing accusa un distacco da Corti di soli 247 millesimi e precede il britannico Scott Redding su Suter del Marc VDS Racing Team, la Promoharris dello statunitense Kenny Noyes e la RSV del campione 2009 della 125cc Julian Simon. Quest’ultimo ha girato in 1:44.450, poco più di quattro decimi dal miglior tempo di Corti, lo seguono Jules Cluzel, Anthony West su MZ, la BQR di Yonny Hernandez e la Moriwaki dello svizzero Thomas Luthi.

Julian Simon in azione nei test della Moto2 a Jerez
Julian Simon in azione nei test della Moto2 a Jerez

Il sammarinese Alex De Angelis in sella alla Moto2 dello Scot Racing Team è dodicesimo mentre gli altri italiani sono Niccolò Canepa 16esimo, Roberto Rolfo 17esimo, Alex Baldolini 18esimo, Raffaele De Rosa 23esimo, Mattia Pasini 26esimo, Andrea Iannone 28esimo e Simone Corsi 31esimo.

Oggi pomeriggio verranno consegnati i motori della Honda che potranno essere montati sulle moto ma che non potranno essere utilizzati prima della gara di Losail.

Test Jerez Day 3 – Moto2 – lunedi 29  marzo – I Tempi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby