Il Dr. Costa lascia: “Addio Clinica Mobile”

Il Dr. Costa lascia: “Addio Clinica Mobile”Il Dr. Costa lascia: “Addio Clinica Mobile”

Claudio Costa, personaggio storico del motomondiale e angelo custode dei piloti, lascia il motomondiale. La notizia proveniente da Imola e riportata dall’edizione online de “Il Resto del Carlino” parla di un Costa che lascia le moto dopo una vita dedicata ai suoi centauri. Si ricordano epiche imprese, come quella che salvò Mick Doohan dall’amputazione della gamba dopo una terribile caduta ad Assen nel 1992, un Doohan che poi tornò in pista vincendo cinque titoli mondiali della classe 500 tra il 1994 ed il 1998.

Il Dr. Costa, presente ai funerali di Marco Simoncelli, ieri in una serata organizzata dal Panathlon Club si è soffermato sullo sfortunato pilota di Coriano, deceduto in circostanza tragiche a Sepang.

“Oggi non ci sono più eroi da fabbricare. Fino a Marco c’erano piloti che nonostante si fossero procurati delle lesioni o fratture volevano correre lo stesso ed io mi adoperavo al massimo. Oggi non e’ piu’ cosi’ e di fronte alle fratture il pilota deve adeguarsi ad un fermo piu’ prolungato, non ci sono piu’ dei folli come Marco. Purtroppo non ero sul circuito di Sepang e non escludo che se avessi trascorso con lui i momenti prima della gara forse le cose sarebbero andate diversamente. Ora gli eroi non ci sono piu’ e la Clinica mobile, ideata e creata nel lontano 1976, non avra’ piu’ bisogno di me.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati