Giornata positiva a Rio per il Team Ducati

Giornata positiva a Rio per il Team DucatiGiornata positiva a Rio per il Team Ducati

Rio de Janeiro (Brasile), lunedì 5 luglio 2004 – Conclusa positivamente la giornata di test previsti per il Ducati Marlboro Team sul circuito Nelson Piquet di Rio de Janeiro, dove ieri il 4° posto conquistato da Loris Capirossi ha regalato alla squadra italiana il miglior risultato del 2004.

Troy Bayliss, ha sfruttato questa sessione di test per un ulteriore test comparativo con i due propulsori da lui utilizzati in questo weekend.
Il pilota australiano ha completato 45 giri di pista ed ha effettuato un long run con il Four Pulse e uno con il Twin Pulse. Confermata anche da Troy la maggior facilità di guida della Desmosedici GP4 con il motore Twin Pulse, che gli ha permesso di mantenere un ritmo elevato con un minor dispendio di energie.

Miglior tempo di oggi (realizzato con il motore Twin Pulse): 1’50.2

Diciannove i giri di pista completati da Loris Capirossi per effettuare alcune prove di ciclistica ed elettronica. L’italiano ha continuato lo sviluppo e l’affiatamento con il nuovo motore Twin Pulse a scoppi irregolari, che ha debuttato positivamente ad Assen e confermato qui a Rio di essere un sicuro passo avanti.

Miglior tempo di oggi: 1’50.4

Cielo parzialmente nuvoloso ma temperature alte, inusuali anche per l’inverno brasiliano (aria: 26° – asfalto 33°) hanno caratterizzato l’unica giornata di test prevista sul circuito di Rio. Il Ducati Marlboro Team rientrerà in Italia domani.

Grande l’impegno di Ducati Corse in questo momento: infatti oggi, mentre il Ducati Marlboro Team era al lavoro sul circuito di Rio, il Team di sviluppo era in pista al Mugello con il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi, che vi rimarrà anche domani per proseguire le prove su nuovi componenti di elettronica.

Prossimo appuntamento per il Ducati Marlboro Team a Sachsenring (Germania) il 16/17/18 Luglio per l’ottavo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2004.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati