Donington Park MotoGP – La Ducati torna in forma

Donington Park MotoGP – La Ducati torna in formaDonington Park MotoGP – La Ducati torna in forma

Donington (Gran Bretagna), domenica 25 luglio 2004 – Troy Bayliss e Loris Capirossi hanno tagliato il traguardo del GP d’Inghilterra rispettivamente in quinta e settima posizione, regalando al Ducati Marlboro Team uno dei migliori risultati della stagione.

Gara combattuta, minacciata dalla pioggia e difficile per tutti: l’abbassamento della temperatura rispetto ai due giorni precedenti ha condizionato l’assetto e la scelta delle gomme. Nonostante questo Loris e Troy concludono un weekend positivo con la prima partenza dalla prima fila e due discreti piazzamenti che dimostrano la ritrovata forma della Squadra di Borgo Panigale.

“Finalmente iniziamo a dimostrare che siamo tornati” – ha detto il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo. “Nel complesso questo fine settimana è stato positivo per noi: entrambi i piloti hanno mantenuto un buon passo in gara e, considerando anche che il tempo totale di gara è stato di ben 36 secondi più veloce rispetto allo scorso anno, hanno terminato in posizioni abbastanza buone. Il miglior giro di Troy in gara è di meno di un decimo più lento di quello del vincitore. Ci manca un po’ di costanza ma sulla performance assoluta ci siamo davvero. Moto e piloti sono in forma e possiamo concederci un po’ di relax dopo il ‘tour de force’ di 6 gare in 8 settimane”.

Il cattivo tempo non ha fermato i tifosi che, accorsi in 82.000, hanno assistito alla vittoria del Campione del Mondo Valentino Rossi. Le presenze sono più che quadruplicate rispetto a quelle registrate quattro anni fà.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio