Domani a Parma la partita per Simoncelli: “Amici del Sic” contro la Nazionale Cantanti

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport

Domani a Parma la partita per Simoncelli: “Amici del Sic” contro la Nazionale CantantiDomani a Parma la partita per Simoncelli: “Amici del Sic” contro la Nazionale Cantanti

Domani (domenica 17 novembre) a Parma ci sarà la partita tra gli “Amici del Sic” contro la Nazionale Cantanti.  L’amichevole “Tutti insieme per Simoncelli” sarà trasmessa in diretta esclusiva dalle ore 15 su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Supercalcio HD (canale 204).

L’evento  promosso e coordinato dalla “Fondazione Marco Simoncelli Onlus”  sosterrà la raccolta fondi per la realizzazione del Centro diurno per disabili a Coriano, in provincia di Rimini, paese nativo del compianto pilota del Team Gresini, scomparso in circostanze tragiche nell’ottobre 2011 a Sepang.

All’evento parteciperanno anche Valentino Rossi (incolpevolmente coinvolto nell’incidente malese insieme a Colin Edwards), Loris Capirossi, Marco Materazzi e il portiere del Milan Christian Abbiati. La squadra degli “Amici del Sic”  vedrà quindi in campo Valentino Rossi, Ringo, Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Baz, Tony Cairoli, Loris Capirossi, Marco Materazzi, Mattia Pasini, Franco Morbidelli, Luca Bucci e tanti amici del Sic.

Per i cantanti in campo  Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Alessandro Casillo, Antonio Maggio, Moreno al suo debutto, Max Gazzè e un nome d’eccezione, il grandissimo campione Leonardo.

“Marco è entrato nel cuore di tutti, quindi abbiamo molti sostenitori che ci aiutano nei nostri progetti, dobbiamo solo usare bene questi soldi per realizzare delle iniziative importanti – ha dichiarato Paolo Simoncelli al Resto del Carlino – , il padre del pilota scomparso in un tragico incidente nel 2011 durante il Gp di Malesia – Vicino a casa nostra c’è un albergo, ci passiamo davanti ogni giorno e c’è venuta questa ‘pazza’ idea di costruire lì questo centro per persone disabili. Abbiamo portato a termine altri progetti ma questo in particolare è per noi importantissimo, perché è un progetto fatto in Italia. Abbiamo già raccolto circa un milione e trecentomila euro, dobbiamo arrivare a un milione e ottocentomila euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati