CEV Moto3: Parola al vincitore Fabio Quartararo

CEV Moto3: Parola al vincitore Fabio QuartararoCEV Moto3: Parola al vincitore Fabio Quartararo

Terza vittoria per Fabio Quartararo, che consolida il suo primato in classifica, avendo vinto tre round sui quattro disputati (a Jerez si erano svolte due manche). Il campione in carica del CEV è partito subito in fuga e ha poi lottato fino alla fine con Jorge Navarro.
Più in difficoltà invece Maria Herrera, che conserva la terza posizione in classifica generale chiudendo sesta il gran premio di Aragon, dopo essere partita dall’ottava posizione.

“Sono partita molto bene” racconta la giovane pilota di Toledo “e ho guadagnato due posizioni, però nel gruppo in cui mi trovavo, formato da Migno, Ramirez e Ono, era difficile lottare per mantenere la posizione. Nonostante tutto al nono giro ero riuscita a superare Migno e a mettermi in testa al gruppo. Il giro dopo, alla quattordicesima curva mi hanno spostato un po’ fuori e ho perso posizioni. Ho visto che il gruppo di testa era imprendibile e così sono rimasta a lottare nel secondo gruppo. Questo sesto posto mi spinge a scendere in pista a Barcellona ancora più motivata”

“Ho fatto una buona partenza e ho cercato di scappare fin dal principio” racconta il vincitore ” Però Jorge andava molto forte e nel primo giro mi ha superato, passandomi alla curva cinque. Ho continuato a lottare, perchè voleva scappare e mi sono concentrato a recuperare il distacco, per cercare di vincere la gara. Sapevo che se l’avessi passato nel rettilineo prima dell’ultima curva potevo vincere. Nel finale ho fatto bene l’ultima curva e sono riuscito a passarlo e a vincere. Sono molto contento!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati