CEV Moto3 Barcellona: Mir comanda, Dalla Porta ottimo quarto.

Ottimo sesto tempo anche per Davide Pizzoli

CEV Moto3 Barcellona: Mir comanda, Dalla Porta ottimo quarto.CEV Moto3 Barcellona: Mir comanda, Dalla Porta ottimo quarto.

Si riaccendono i motori delle 4 tempi 250cc cavalcate dai giovani piloti impegnati nel Moto3 Junior World Championship, che questa settimana vede come protagonista il circuito Montmelò di Barcellona, teatro della vittoria di Jorge Lorenzo la settimana scorsa.

A dominare la sessione di qualifiche troviamo due piloti spagnoli, che si sono giocati la pole position per 75 millesimi di secondo. A spuntarla è stato Joan Mir Maynata, pilota del team Machado-Leopard, che ha soffiato la prima casella ad Aron Canet Barbero, fantino del team che ha dominato nel 2014 insieme a Fabio Quartararo, lo Junior Team Estrella Galicia 0.0.
Terzo a quasi mezzo secondo troviamo un pilota Malese, Khairul Idham Pawi, portacolori del team Honda Asia, a sottolineare ancora una volta come questo campionato (fino all’anno scorso denominato Campionato Spagnolo velocità) sia ormai tappa ambita di qualunque pilota voglia arrivare al motomondiale.
Quarto a un solo millesimo (ma comunque in prima fila), il primo dei nostri portacolori, Lorenzo Dalla Porta. Staccato di più di un secondo dalla vetta, ma comunque in un ottimo sesto posto, troviamo Davide Pizzoli, seguito al nono posto da Lorenzo Petrarca.

Per trovare altri italiani bisogna scendere fino alla quindicesima posizione, dove troviamo Nicolò Bulega con la moto della VR46 Racing Academy.
Piu’ in difficoltà i debuttanti della Sic58 squadra corse, Stefano Valtulini (ventesimo) e Tony Arbolino (venticinquesimo), mentre chiude la pattuglia italiana Cristiano Carpi dalla ventisettesima casella.

Domani i 32 piloti al via si sfideranno sue due manche da 16 giri l’una, la prima alle 12, la seconda alle ore 15.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati