CEV Moto3 Aragon: Quartararo fa tris, Migno è quarto e Bulega settimo

Ottimo Navarro secondo con la IODA

CEV Moto3 Aragon: Quartararo fa tris, Migno è quarto e Bulega settimoCEV Moto3 Aragon: Quartararo fa tris, Migno è quarto e Bulega settimo

Cala il sipario sulla categoria Moto3 del FIM Cev, il campionato spagnolo velocità. Ne è uscito vittorioso il francese Fabio Quartararo (Honda), al termine di una gara che lo ha visto in fuga insieme allo spagnolo Jorge Navarro (Ioda-Honda) per quasi tutti e 15 i giri; i due sono stati protagonisti di uno straordinario duello conclusosi con la vittoria del campione in carica per soli 29 millesimi di secondo.

Non meno encomiabile il weekend di Navarro, che porta la Ioda sul podio. Terzo con loro sul podio il giapponese Hiroki Hono, giunto al traguardo insieme al secondo gruppo, con una volata a tre a quindici secondi dai primi primi due, ma che lo ha visto primeggiare su Andrea Migno e Marco Ramirez.

Solo sesta Maria Herrera, che partita dalla terza fila aveva rimontato fino alla terza posizione, prima di commettere un piccolo errore che l’ha fatta retrocedere di qualche posizione. Dietro di lei Nicolò Bulega (settimo) e Gabriel Rodrigo (ottavo), pilota del team di Aleix Espargarò. Decimo Stefano Manzi, su Mahindra, mentre chiude quindicesimo Luca Marini, il fratellino di Valentino Rossi. Più indietro, trentasettesimo Gabriele Ruju.

Si stravolgono un po’ le cose nella classifica generale. Quartararo consolida il suo primato, con 95 punti, Navarro balza dalla sesta alla seconda posizione, con 57 punti. Mantiene la terza piazza la Herrera con 55 punti, seguita da Rodrigo (che passa da secondo a quarto) a un punto di distanza, a sua volta in vantaggio su Hiroki, che nonostante il podio di oggi perde una posizione. Sesto e primo degli italiani è Migno, con 50 punti.

Classifica di gara
Classifica generale Moto3 (aggiornata a Le Mans)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati