Al Mugello per dare spettacolo

La pista del Mugello si sviluppa all’interno delle colline toscane ed è stata comprata dalla Ferrari nel 1988 per completare i propri test. Divisa quasi a metà fra tratti rettilinei e curve veloci in discesa e in salita, risulta piuttosto spettacolare per piloti e spettatori.

E’ la gara più sentita dai piloti italiani e visto che siamo pure forti sono sicuro che lo spettacolo, e la battaglia, sarà assicurata. Io ho vinto lo scorso anno e non mi dispiacerebbe ripetermi davanti ai miei tifosi, anche se sarà dura.

La mia NSR500 non ha la stessa velocità della Honda ufficiale e su questa pista c’è un rettilineo piuttosto lungo dove sarò sicuramente penalizzato.

IL GIRO
Il rettilineo è da sesta, si frena per immettersi nella prima curva passando in seconda. Si resta in seconda fino a metà della esse, poi terza, quarta e di nuovo seconda per affrontare la Materassi in seconda, terza per entrare nella Casanova Savelli, sempre terza all’ingresso dell’Arrabbiata 1 poi quarta fino allo scollinamento.

Di nuovo seconda per fare il destro-sinistro poi terza fino al Correntaio poi seconda, terza per la esse, quarta, quinta e poi si arriva alla Bucine in cui si entra in terza. Quarta e via verso la linea di arrivo aprendo quinta e sesta.

Fonte: Sports.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul