250cc – Ufficiale: Luthi con Aprilia nel 2007
Come ampiamente ventilato nei scorsi mesi, Thomas Luthi, lo svizzero campione del mondo 125cc con una Honda, passerà all’Aprilia ufficiale per la 250cc nel 2007. Non sarà solo un passaggio di categoria per il pilota: anche il team di Daniel Epp, legato da tempo alla casa dell’ala dorata, ha deciso di accordarsi con l’Aprilia per la gestione di una RSW250 Factory nella due-e-mezzo (per Luthi) e una RS125 per il giovane sedicenne tedesco Sandro Cortese che resterà nella ottavo di litro. Luthi sarà a tutti gli effetti un Factory Rider di Noale insieme a Jorge Lorenzo, Hector Barbera, Marco Simoncelli e Alvaro Bautista, mentre resta qualche dubbio su Alex De Angelis intenzionato a passare nella MotoGP.
“Per me è una grandissima opportunità correre con l’Aprilia nella 250cc”, ha detto Thomas Luthi. “Mi sento pronto per questo debutto e farlo con la moto più ambita e vincente della serie non può che giovarmi. Spero di trovare il giusto feeling subito nei test invernali e di lottare per vincere”.
Lo svizzero correrà sotto le insegne del team di Epp, che sarà rinominato “Emmi Caffè Latte” per l’accordo con un nuovo importante main sponsor. Non sarà facile lottare subito con i migliori, specie considerando la forza dei suoi compagni di marca e dei rivali in Honda e KTM, ma il talento di Luthi dopo qualche gara potrà fare la differenza.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login