250cc – Shanghai Day 1 – Simoncelli in ottava piazza

250cc – Shanghai Day 1 – Simoncelli in ottava piazza250cc – Shanghai Day 1 – Simoncelli in ottava piazza

Una buona performance sotto la pioggia, condizione metereologica che lui ama particolarmente (basti ricordare il GP di Jerez della 125cc stagione 2004). Marco Simoncelli è ottavo al termine della QP1 a Shanghai in sella alla Gilera 250cc ufficiale, buon viatico in attesa di migliorarsi nel turno decisivo di prove previsto per domani…

“Abbiamo sfruttato le indicazioni acquisite nelle sessione libera di questa mattina per ottimizzare la messa a punto utilizzata poi nelle prove ufficiali del pomeriggio, visto che le condizioni erano praticamente le stesse. La pista anche con il bagnato ha un buon grip ad esclusione di alcune zone dove si formano delle pozze. Tutto sommato sono soddisfatto di questa prima giornata perchè credo che la messa a punto generale sia abbastanza buona, servono soltato piccoli aggiustamenti. L’unica preoccupazione è che ancora per domani si prevede pioggia, mentre la gara potrebbe corrersi sull’asciutto in una situazione completamente differente e senza aver avuto la possibilità di provare. In questo caso, molti piloti che l’anno passato hanno già corso qui con l’asciutto, saranno sicuramente avvantaggiati.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia