250cc – Sepang QP2 – Aoyama conserva la pole

250cc – Sepang QP2 – Aoyama conserva la pole250cc – Sepang QP2 – Aoyama conserva la pole

Sarà il giapponese Hiroshi Aoyama a partire dalla pole position del Gp di Malesia classe 250cc, penultima tappa del motomondiale 2008. Il pilota della KTM ha infatti mantenuto la testa con il tempo di ieri visto che la maggior parte dei piloti non è riuscito a migliorare le performance del venerdi, nonostante l’asfalto asciutto. Aoyama partirà quindi in prima fila al fianco dello spagnolo Alvaro Bautista e al leader del mondiale Marco Simoncelli, tra i pochi a migliorare rispetto a ieri. Il pilota di Coriano ha infatti girato in 2’07″109 contro il 2’07″359 di ieri. In prima fila anche l’altra KTM, quella di Mika Kallio.

In seconda fila invece troviamo l’ottimo tailandese della Honda Rattapark Wilairot, il pilota del Team Thai Honda PTT SAG partirà al fianco di Aleix Espargaro, Julian Simon e al giapponese della Honda Jir Scot, Yuki Takahashi. Terza fila invece per Alex Debon, Hector faubel, Mattia Pasini e Fabrizio Lai.

Tornando alla sessione pomeridiana di oggi dobbiamo dire che il più veloce in pista è stato Simoncelli davanti a Bautista, Aoyama, Simon, Takahashi, Debon, Pasini, Kallio, Espargaro e Luthi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati