250cc – Sachsenring QP1 – Simoncelli davanti a Barbera e Kallio

250cc – Sachsenring QP1 – Simoncelli davanti a Barbera e Kallio250cc – Sachsenring QP1 – Simoncelli davanti a Barbera e Kallio

Un debutto migliore di questo non si poteva immaginare. Alla “prima” con la Gilera RSA ufficiale, Marco Simoncelli ha messo tutti in fila: miglior tempo nelle prime qualifiche ufficiali della 250cc al Sachsenring grazie al crono di 1’23″953. Unico a scender sotto il muro dell’1’24, il pilota di Coriano ha preceduto Hector Barbera ed il rivale per la rincorsa al titolo iridato Mika Kallio, terzo a 637 millesimi dalla vetta con la propria KTM ufficiale.

La prima fila provvisoria premia inoltre Hiroshi Aoyama, vincitore in Germania lo scorso anno, tornato ai vertici in un tracciato a lui amico. Troviamo nelle primissime posizione anche degli outsider, quali Fabrizio Lai, quinto e primo tra i privati con la Gilera “LE” del team Campetella. Il pilota milanese precede Faubel, Simon e Takahashi, mentre Alvaro Bautista non è andato al di là dell’undicesimo tempo.

Male anche Mattia Pasini, 15° dietro a Roberto Locatelli nonchè protagonista di una caduta. Fuori dalle posizioni che contano anche Poggiali (18°), Baldolini (20°) e Sandi (21°), in difficoltà sin dalla mattinata.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati