250cc – Phillip Island – Lorenzo: ”Non avevo il passo ma ce l’ho fatta”

250cc – Phillip Island – Lorenzo: ”Non avevo il passo ma ce l’ho fatta”250cc – Phillip Island – Lorenzo: ”Non avevo il passo ma ce l’ho fatta”

Una corsa incredibile, una vittoria (l’ottava stagionale) che lo porta ad un vantaggio su Andrea Dovizioso in campionato di 24 punti. Una giornata da incorniciare per Jorge Lorenzo, alla sua terza vittoria consecutiva conquistata in volata su Alex De Angelis. Per il catalano, forte del suo vantaggio in classifica, il mondiale si fa sempre più vicino…

“E’ stata una gara molto complicata ma alla fine siamo riuscito a portare a casa il massimo risultato a disposizione”, ha detto Jorge Lorenzo. “Non avevo il passo giusto per poter puntare alla corsa, ma in ogni caso ho provato a spingere dal primo all’ultimo giro. De Angelis mi ha seguito e ha provato a vincere, ma in volata ha commesso un errore e io ne ho approfittato. Adesso in campionato abbiamo un buon vantaggio, quasi i punti di una vittoria, ma non dobbiamo fermarci. Sappiamo che Motegi non è una pista a noi favorevole ma cercheremo di fare il massimo. Volevo congratularmi con Bautista per la conquista del titolo in 125cc, è una brava persona, un pilota molto veloce e sono sicuro che il prossimo anno ci daremo battaglia”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia