250cc – Phillip Island – Dovizioso: ”Abbiamo avuto un problema al motore”

250cc – Phillip Island – Dovizioso: ”Abbiamo avuto un problema al motore”250cc – Phillip Island – Dovizioso: ”Abbiamo avuto un problema al motore”

In una gara che a lui poteva essere particolarmente favorevole ha visto il proprio divario dal leader di campionato Jorge Lorenzo raddoppiarsi: da 12 a 24 punti. Un disastro per Andrea Dovizioso, quarto al termine di una corsa a Phillip Island con un pesante problema al propulsore della propria Honda RSW250GP vestita nei colori Humangest. Microfono dunque al forlivese che sintetizza l’accaduto.

“Durante il warm up abbiamo avuto un problema al motore: pensavamo non fosse particolarmente grave, invece si è ripresentato in gara, in almeno tre occasioni”, ha detto Andrea Dovizioso. “Quando cambiavo marcia, il motore si imbrattava e la moto perdeva moltissimo, come è successo quando mi ha passato Lorenzo, che è subito andato via, e quando mi ha superato Aoyama. Inoltre, a metà gara mi si è anche indurita la gamba sinistra e facevo fatica a cambiare. Al di là di questi problemi, ci mancavano comunque un paio di decimi per essere competitivi con i primi. Il campionato non è ancora finito, ma sarà dura”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia