250cc – Losail QP1 – Doppietta Fortuna Aprilia con Barbera e Lorenzo

250cc – Losail QP1 – Doppietta Fortuna Aprilia con Barbera e Lorenzo250cc – Losail QP1 – Doppietta Fortuna Aprilia con Barbera e Lorenzo

Meglio di così, non si può. Il team Fortuna Aprilia di Dani Amatrian ha conquistato le prime due posizioni nelle Qualifiche 1 del Gran Premio del Qatar a Losail, con Hector Barbera davanti a Jorge Lorenzo. Sentiamo la voce dei due piloti spagnoli, a cominciare dal pilota seguito in qualità di manager da Gibo Badioli (lo stesso agente di Valentino Rossi…).

“Sono contento di essermi confermato il piu’ veloce, anche se questa volta vorrei cambiare il finale della storia. A Jerez sono stato il piu’ veloce dopo la prima sessione di prove ufficiali ma poi sono caduto e non potei mantenere la posizione. La squadra ha fatto un grande lavoro e credo che siamo vicini a poter realizzare la perfetta messa a punto della moto. La pista oggi era un po’ sporca ma sono sicuro che l’aderenza migliorerà di sessione in sessione ed i tempi si abbasseranno. La mano non mi ha fatto male e non mi impedisce assolutamente di poter rendere al cento per cento”

Qualche problema per Jorge Lorenzo. D’altronde lui, super-favorito per il titolo, se non è in testa ad ogni turno di prove non è contento…

“Ho avuto qualche problema di messa a punto, ma sappiamo in quale direzione lavorare per poterli correggere per domani e sabato. Non eravamo perfetti con la carburazione e perdevamo un poco in velocità massima sul lungo rettilineo che caratterizza questo circuito. Ho anche avuto qualche problema di assetto e quindi dovremo intervenire sulle regolazione delle sospensioni per poter girare piu’ comodo e non dover rischiare cosi tanto per poter conseguire il tempo. La pista era un po`sporca, ma lo era per tutti e dobbiamo soltando sperare che migliori per poter abbassare i tempi. Spero di poter lottare per la ‘pole position’ e migliolare la messa a punto per poter essere competitivo in gara”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati