250cc – Estoril – Dovizioso: ”A Valencia non avrò nulla da perdere”

250cc – Estoril – Dovizioso: ”A Valencia non avrò nulla da perdere”250cc – Estoril – Dovizioso: ”A Valencia non avrò nulla da perdere”

Se qualcuno lo dava già come vice campione del mondo, questa è la smentita palese. Con una visiera che si appannava e un Locatelli molto in palla, Dovizioso sapeva che vincere era l’unica soluzione per tenere in vita il mondiale; e così ci ha provato, e ci è riuscito. Ora arrivederci a Valencia per vedere come finisce questo mondiale.

“Tutte le gare sono difficili, ma questa lo è stata in modo particolare, perché ho avuto un problema con la visiera, che si appannava, nonostante fosse stata preparata come per un GP con l’acqua. Così, non ero troppo sicuro di potercela fare, anche perché all’inizio Locatelli spingeva veramente forte e io ho fatto fatica ad andarlo a riprendere. E’ stata una gara stranissima, nella quale, sinceramente, sapevo di poter essere competitivo, ma non mi aspettavo di poter girare con questo passo. Ho provato in tutti i modi a vincere, perché era l’unico modo per tenere aperto il campionato e nell’ultimo giro ho tirato forte, senza nemmeno essere sicuro che fosse il passaggio conclusivo. Adesso ce la giochiamo a Valencia: lui ha ancora un bel margine da amministrare, ma io non ho nulla da perdere e Lorenzo potrebbe sentire la pressione come è successo qui”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati