250cc – Donington Park – Ennesimo ottimo risultato per Locatelli

250cc – Donington Park – Ennesimo ottimo risultato per Locatelli250cc – Donington Park – Ennesimo ottimo risultato per Locatelli

Senza farsi troppo notare, zitto zitto, Roberto Locatelli ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Donington Park riservato alle 250cc. Un piazzamento che consolida la sua sesta posizione in campionato, a soli quattro punti dalla coppia giapponese Aoyama/Takahashi…

“Un’ altra corsa molto positiva per me e per il Team Toth. Sono molto contento perchè in prova avevamo lavorato bene in vista della gara, non andando alla ricerca del giro veloce a tutti i costi, ma cercando un buon compromesso che mi permettesse di essere competitivo dall’inizio alla fine. Volevamo in effetti fare delle piccole modifiche nel warm-up, ma la pioggia ha scombinato i nostri piani. In gara la pista era un po’ diversa, visto che la temperatura era calata di qualche grado. Ho faticato con il pieno di benzina e ho perso la possibilità di stare agganciato a De Angelis e Hiroshi Aoyama. Così mi sono detto che dovevo andare a caccia di altri importantissimi punti per il campionato, ho ingaggiato una bella lotta con Shuhei Aoyama e ho spinto forte fino a realizzare la mia miglior prestazione cronometrica al penultimo giro. Non mi ero accorto della caduta del giapponese e solo quando dal box me l’hanno segnalato, ho potuto rilassarmi e godermi questa quarta piazza, davvero soddisfacente perchè mi permette di essere a sole sette lunghezze dal terzo posto in classifica. Con questa sono dodici gare di fila che arrivo al traguardo: un record dovuto ad una maturità che forse nel passato mi è un po’ mancata”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati