250cc – Barcellona FP1 – Barbera precede Kallio e Bautista

250cc – Barcellona FP1 – Barbera precede Kallio e Bautista250cc – Barcellona FP1 – Barbera precede Kallio e Bautista

Si è chiusa la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya riservato alle 125cc. A spiccare il miglior tempo in 1’47″176 ci ha pensato Hector Barbera, portacolori del Team Toth, miracolato al Mugello in seguito al tremendo crash in rettilineo con Marco Simoncelli. Il pilota iberico precede sul tracciato di casa la KTM di Mika Kallio, con terzo Alvaro Bautista con la seconda Aprilia RSA 250 ufficiale vestita dei colori Mapfre Aspar.

Alle spalle di questo terzetto si conferma al top Marco Simoncelli, in grado di tener testa ad Alex Debon, la seconda KTM ufficiale di Hiroshi Aoyama e Mattia Pasini, settimo e non ancora al meglio da un punto di vista fisico in seguito all’infortunio di Le Mans. Ottavo crono per la Honda di Yuki Takahashi, davanti a Lukas Pesek in evidente progresso, Aleix Espargaro, Julian Simon e Thomas Luthi.

Tredicesimo è Manuel Poggiali con la prima Gilera “LE” del team Campetella, più staccati Fabrizio Lai, Alex Baldolini e Roberto Locatelli, in trenino dalla 17° alla 19° posizione. L’unica wild-card in pista a Barcellona, ovvero la Honda di Daniel Arcas, si è piazzata in 22° posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati