250 cc – Test Valencia, Lorenzo conferma le aspettative

250 cc – Test Valencia, Lorenzo conferma le aspettative250 cc – Test Valencia, Lorenzo conferma le aspettative

Jorge Lorenzo ha riconfermato, oggi sul circuito di Cheste, di essere in grado di adattarsi alla categoria della quarto di litro con un ritmo spettacolare.
Il pilota di Mallorca ha girato su tempi che gli avrebbero garantito la pole position nella passata stagione nel Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima gara della stagione 2004.

La prestazione del pilota del Team Fortuna Honda è stata superata solamente dal crono del pilota argentino Sebastiàn Porto, uno dei protagonisti dell’ultima edizione del campionato mondiale della quarto di litro e, senza ombra di dubbio, uno dei favoriti per la stagione che sta per iniziare.

Alla fine degli 84 giri realizzati oggi, Lorenzo si trova a soli 10 millesimi dal pilota dell’Aprilia. Ieri aveva invece fatto 32 giri sul circuito di Cheste in una giornata meno positiva di quella odierna a causa della pista ancora umida per la pioggia caduta in mattinata. Il pilota del Team Fortuna Honda è anche incappato in una piccola caduta senza alcuna conseguenza, se non un piccolo ritardo nella messa a punto della sua moto in quella che è stata la sesta giornata di test pre-stagionali sul circuito dedicato alla memoria di Ricardo Tormo.

Tuttavia, Lorenzo –in un atteggiamento abbastanza abituale- non si è dimostrato troppo felice del risultato alla fine della giornata. “Anche se può sembrare strano non sono per niente soddisfatto del risultato finale. La moto funzionava a meraviglia ed è per questo che sono scontento. So che avrei potuto migliorare il mio tempo di alcuni decimi, però nel giro in cui ho fatto segnare il mio giro veloce, la presenza di un gruppo di piloti della 125 con i quali condividiamo la pista, mi ha impedito di completare al meglio quello che sarebbe stato il mio miglior giro della giornata. Però, nonostante tutto, lascio Valencia abbastanza contento e ottimista visto che siamo riusciti a fare questi tempi con la moto 2004 e questo mi dà grandissime speranze per quando finalmente potremo lavorare con la moto 2005.

Il suo compagno di squadra nel Team Fortuna Honda, Héctor Barberà, ha ottenuto ieri il quinto miglior tempo. Oggi è stato nono, a poco più di un secondo da Lorenzo. Il pilota di Dos Aguas ha completato ieri un totale di 49 giri, mentre oggi ne ha fatti 80 sulla moto con la nuova immagine Lotus, sponsor della squadra.
E’ stata, questa, la terza uscita per la formazione capitanata da Dani Amatriaìn sul circuito di Valencia. La squadra sta ultimando i preparativi per un campionato che inizierà tra due mesi esatti a Jerez de la Frontiera.
Il Team Fortuna Honda tornerà in pista a metà marzo per i test IRTA che si terranno sul circuito di Catalunya.

TEMPI:

1.- S.Porto – 1.36.100
2.- Jorge Lorenzo (Fortuna Honda) 1.36.110 (84 giri).
3.- Casey Stoner 1.36.144
9.- Héctor Barberá (Fortuna Honda) 1.37.392 (80 giri).

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati