250 cc – Estoril QP2 – Corsi e De Angelis i più veloci in pista

250 cc – Estoril QP2 – Corsi e De Angelis i più veloci in pista250 cc – Estoril QP2 – Corsi e De Angelis i più veloci in pista

Il secondo turno di prove ufficiali del Gp del Portogallo si chiude facendo segnare le migliori velocità in pista a Simone Corsi e Alex De Angelis. I Piloti MS Aprilia Italia Corse hanno spinto rispettivamente le loro Aprilia a 276,4 km/h e a 274,8 km/h.
Nella composizione della griglia di partenza del Gran Premio che si correrà domani, scatterà dalla seconda fila Alex De Angelis che ha migliorato di un decimo la prestazione di ieri fermando il cronometro a 1’41”700.

“Mi spiace non essere davanti – ha detto De Angelis – ma in fondo non è andata male. Ho un buon passo con le gomme da gara. Ora cercherò di fare bene in partenza per stare subito con i primi.”

Buona la prestazione di Simone Corsi che rispetto a ieri migliora i suoi riferimenti di oltre un secondo. Il pilota romano è stato, inoltre, quello che ha fatto segnare la velocità massima più alta con una media di 273,4 km/he il miglior passaggio a 276,4 km/h.

“La velocità è solo merito di Rossano (Brazzi) – scherza Corsi – è lui che fa volare la mia moto. Oggi è andata decisamente meglio di ieri. La confidenza con la moto e con la pista aumenta, ho avuto solo qualche problema con gli avambracci che mi hanno iniziato a dare fastidio alla fine del turno. Mi sento tranquillo per domani, la squadra mi sta aiutando molto per fare bene in 250.”

La gara delle 250 sarà la prima a prendere il via nella giornata di domani. I piloti MS Aprilia Italia Corse saranno in pista alle 11.15 (ora locale, – 1 ora rispetto l’Italia).

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati