125cc Sachsenring: Vince Faubel su Zarco grazie al giro piu’ veloce

Gara incredibile in 125cc al GP Germania al Sachsenring. Zarco ha beffato Faubel sul traguardo, il sistema di cronometraggio gli assegna la vittoria ma la direzione gara, dopo aver analizzato il videofinish decreta la parità tra i due e la vittoria è quindi andata a Faubel per aver segnato un tempo sul giro migliore. Terzo posto per Vinales seguito da Terol e Salom. Gadea è sesto davanti a Folger, Cortese e Kent. Ajo chiude la top 10. Simone Grotzkyj è il primo degli italiani in 17ma posizione. 19mo Morciano, 22mo Mauriello, 25mo Tonucci.

Cronaca
Al via ottima partenza di Zarco che si porta in testa davanti a Faubel e Terol. Poco dopo Faubel supera Zarco ma è bagarre e Gadea si porta al comando. Faubel risponde superando il suo connazionale al comando mentre Oliveira si porta in quinta posizione davanti a Terol.

Al secondo giro cade Oliveira mentre Salom si porta in seconda posizione davanti a Zarco ma poco dopo il pilota del team RW Racing si riprende la posizione. Al quarto giro caduta per Mackenzie mentre Vazquez si porta in testa alla gara davanti a Faubel e Salom.

Al sesto giro Terol sale in terza posizione e al passaggio successivo il leader del mondiale si porta al comando mentre Gadea sale in terza posizione. Lo spagnolo del team Blusens è scatenato e si porta in seconda posizione al nono giro in continua bagarre con Vazquez e Zarco.

Al 13mo giro Gadea supera Terol e prende il comando della gara mentre Zarco e Faubel superano Vazquez portandosi rispettivamente in quarta e quinta posizione. In questa fase Terol sembra in difficoltà e subisce il sorpasso anche da parte di Vinales. Al 16mo giro quest’ultimo supera anche Gadea e si porta in testa mentre Vazquez è autore di un dritto ma prosegue tornando in pista in sesta posizione.

Al 18mo giro Zarco è in gran spolvero e di gran carriera supera Terol e Gadea e si porta in seconda posizione.

A sei giri dal termine caduta per Vazquez mentre Vinales guida il gruppetto di testa davanti a Gadea, Faubel, Zarco e Terol.

A cinque giri dal termine Vinales, Faubel e Zarco staccano Gadea, Terol e Salom. Al 24mo giro Zarco supera Fauber e si porta in seconda posizione. All’ultimo giro Faubel attacca e supera Zarco alla prima curva e poco dopo anche Vinales portandosi al comando. Zarco attacca a sua volta Vinales e si porta in seconda posizione. Sul traguardo Zarco beffa Faubel ma al videofinish la direzione gara decreta il pareggio tra i due e la vittoria va a Faubel grazie al giro più veloce!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Gara Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati