125cc – Phillip Island QP2 – La pole è di Mika Kallio

125cc – Phillip Island QP2 – La pole è di Mika Kallio125cc – Phillip Island QP2 – La pole è di Mika Kallio

Sarà Mika Kallio a partire dalla pole position del GMC Australian Grand Prix classe 125 che si disputerà domani sul circuito di Phillip Island. Il pilota della KTM l’ha ottenuta con il tempo di 1’36″625, questo nonostante una caduta allo scadere delle prove nella curva che precede il rettilineo d’arrivo. Alle spalle del pilota finlandese staccato di 175 millesimi c’è il leader della classifica mondiale Alvaro Bautista che ha provato fino all’ultimo a “togliere” la pole al pilota della KTM senza riuscirci.

Terzo tempo per Lukas Pesek, il pilota della Derbi che ha girato in 1’37″056 precede il campione in carica Thomas Luthi su Honda del Team Elit. Apre la seconda fila lo spagnolo Juan Olive, il pilota dell’Aprilia sarà affiancato dagli italiani Mattia Pasini e Raffaele De Rosa e dallo spagnolo Hector Faubel.

Nono tempo e terza fila per Fabrizio Lai, il milanese della Honda non è riuscito a ripetere la performance che nelle FP1 gli aveva permesso di stare davanti a tutti. Non ha partecipato invece alle qualifiche Simone Corsi, il pilota romano è stato infatti vittima di una brutta caduta nelle libere della mattina, caduta che gli ha causato una piccolo frattura che gli impedirà di prendere il via domani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati