125cc – Losail QP1 – Il team Seedorf in difficoltà con le Honda

125cc – Losail QP1 – Il team Seedorf in difficoltà con le Honda125cc – Losail QP1 – Il team Seedorf in difficoltà con le Honda

In una condizione tecnica decisamente in svantaggio rispetto ad Aprilia e KTM, il team Valsir di Clarence Seedorf, con due Honda RS125, ha conquistato la 13° e 35° posizione nel primo turno di qualificazione del Gran Premio di Losail, Qatar. Il migliore della squadra resta sempre Fabrizio Lai, che fa il possibile con una ferita alla mano sinistra occorsagli durante la corsa di Jerez.

“Potevo arrivare 5 posizioni avanti ma ho commesso un errore nel mio giro buono: stavo tirando ma nel curvone lungo, la moto mi è andata larga e ho perso dei decimi preziosi. Le Aprilia vanno veramente forte e questo, per giunta, è un circuito in cui sono favorite. I miei tecnici dovranno lavorare molto per recuperare lo svantaggio che si è venuto a creare e io dovrò sfruttare al massimo il mezzo, senza sbagliare neppure una volta, per cercare di stare davanti”.

Indietro invece Michele Conti, che con il tempo di 2’13”036 si ritrova addirittura in trentacinquesima posizione.

“Sto migliorando ma sono ancora abbastanza lontano perchè abbiamo problemi di ciclistica sui quali stiamo lavorando. Dopo la sostituzione della forcella le cose sono un po’ migliorate ma sto cercando il feeling che mi consenta di fidarmi di più e di entrare in curva in modo più aggressivo. Il problema è che il tempo è poco e questa pista è molto lunga. Dobbiamo darci dentro!”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati