125cc – Losail – Pasini commenta il ritiro: ”Queste sono le corse”

125cc – Losail – Pasini commenta il ritiro: ”Queste sono le corse”125cc – Losail – Pasini commenta il ritiro: ”Queste sono le corse”

Così come Sergio Gadea, anche Mattia Pasini, da quest’anno portacolori del team Polaris World (ex-SSM Racing), ha pagato dazio dei problemi di gioventù della Aprilia RSA. Il pilota di Riccione, dopo una difficile partenza, stava raggiungendo il gruppetto di testa con tempi al pari della coppia Faubel/Gadea, quando ad un certo punto ha perso potenza in rettilineo a causa di un problema allo sfiato del serbatoio. Pasini è così rientrato ai box e, risolto il problema, si è lanciato in una rimonta effimera, tanto che a 3 giri dal termine ha preferito fermarsi e non rischiare…

“Purtroppo queste sono cose che capitano nelle corse”, afferma Mattia Pasini. “Ad un certo punto quando ero in rettilineo la mia moto ha perso potenza e mi sono ritrovato indietro. Sono quindi rientrato ai box, i miei meccanici hanno risolto il problema e sono ripartito. Stavo recuperando posizioni, ma a pochi giri dalla fine ho preferito fermarmi, non aveva più senso continuare e non c’era la possibilità di entrare in zona punti. Mi consola che la mia moto sia molto competitiva e che nei scorsi giorni eravamo sicuramente i più veloci sul passo gara…”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati