125cc – Joan Olive si allena con il Trial

125cc – Joan Olive si allena con il Trial125cc – Joan Olive si allena con il Trial

Il neo pilota ufficiale Derbi nella 125cc, Joan Olive, ha sfruttato le vacanze natalizie per intensificare gli allenamenti in vista della prossima stagione, dove usufruirà di una competitiva Derbi/Aprilia RSA 125 seguita dal Motorsport 48 (struttura diretta da Daniel Amatriain). L’ex portacolori del Polaris World, secondo nel Gran Premio di Istanbul 2007, ha passato gran parte del tempo in sella ad una moto da Trial, nello specifico una Gas Gas TXT 300 Racing Raga, consegnatagli proprio dal marchio protagonista nel fuoristrada (come si può evincere dall’immagine a lato).

Joan Olive, portato nel Motomondiale da Alberto Puig nello Junior Team Telefonica Movistar insieme a Elias e Pedrosa, non è l’unico pilota a passare gran parte del proprio tempo con il Trial. Specialisti di questa disciplina sono Troy Bayliss e Arnaud Vincent, ma anche Loris Capirossi e Casey Stoner se la cavano parecchio nei percorsi predisposti a Montecarlo.

Per Joan Olive, così come per il team Derbi-Motorsport 48, la stagione inizierà il prossimo 24 gennaio, quando le squadre protagoniste di 125 e 250 si ritroveranno in pista a Jerez de la Frontera per il primo test del nuovo anno.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati