125cc – Jerez – Sprecano Iannone e Simon, vince Bradley Smith

125cc – Jerez – Sprecano Iannone e Simon, vince Bradley Smith125cc – Jerez – Sprecano Iannone e Simon, vince Bradley Smith

Andrea Iannone al primo, Julian Simon al sesto giro. Due scivolate che hanno consegnato a Bradley Smith la prima vittoria nel Motomondiale, vincendo in Spagna una gara che lo ha visto assoluto dominatore complici gli errori altrui. Il pilota di Oxford ha saggiamente controllato la corsa dal comando, acquisito con una azzeccata partenza senza vedersi più raggiunto nei 23 giri di gara. Ci aveva provato Julian Simon, ma un errore al sesto passaggio (quando l’aveva praticamente ripreso viaggiando su di un passo record) lo ha escluso dalla lotta e da una fuga in campionato.

Stesso si può dire Andrea Iannone: partito male, il vincitore di Losail e Motegi ha sbagliato nel corso del primo giro, quando è caduto azzardando l’attacco in un punto impossibile nei confronti di Sandro Cortese. Ripartito, Iannone non è riuscito a raccoglier punti per la classifica, restando in ogni caso leader a quota 37.5, giusto 1 punticino su Smith.

Sul podio hanno invece concluso Sergio Gadea e Marc Marquez, con il pilota Aspar ritornato sul podio beffando proprio in volata il giovanissimo pilota della KTM al secondo podio in carriera. Seguono Scott Redding, Efren Vazquez, Sandro Cortese e Pol Espargaro, entrato in contatto con il rimontante Jonas Folger al penultimo giro perdendo così una grande chance di conquistare il comando della classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati