125cc – Assen FP1 – Simon precede Gadea e Terol


Tre piloti spagnoli al comando della prima sessione di prove libere della 125 al circuito di Assen, meta del settimo appuntamento stagionale del Motomondiale. A ottenere il miglior tempo in 1’46.725 è stato Julian Simon, capace di distanziare di 2 decimi il suo compagno di squadra al Bancaja Aspar Team, Sergio Gadea, ed il connazionale Nicolas Terol su Aprilia del Jack&Jones Team. Ricordiamo che Simon è reduce dalla gara di Barcellona dove, per un’ingenuità, ha di fatto perso la vittoria regalandola ad Andrea Iannone, attualmente in nona posizione nelle prove.
Sempre a proposito delle prove libere di Assen alle spalle del terzetto spagnolo c’è Bradley Smith (Bancaja Aspar – Aprilia) davanti all’altro pilota britannico Danny Webb (Degraaf – Aprilia), mentre sesto è Marc Marquez con la KTM ufficiale del Red Bull KTM Motosport. Degli italiani detto di Iannone c’è Simone Corsi 11° al ritorno con il team Fontana, giusto davanti al suo nuovo compagno di squadra Lorenzo Savadori.
Male Lorenzo Zanetti, 28°, con Luca Marconi 31° e Luca Vitali 33°: tra i due c’è Luis Salom, sostituto di Corsi con la seconda Aprilia Jack&Jones.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login