125cc – Assen FP1 – Simon precede Gadea e Terol

125cc – Assen FP1 – Simon precede Gadea e Terol125cc – Assen FP1 – Simon precede Gadea e Terol

Tre piloti spagnoli al comando della prima sessione di prove libere della 125 al circuito di Assen, meta del settimo appuntamento stagionale del Motomondiale. A ottenere il miglior tempo in 1’46.725 è stato Julian Simon, capace di distanziare di 2 decimi il suo compagno di squadra al Bancaja Aspar Team, Sergio Gadea, ed il connazionale Nicolas Terol su Aprilia del Jack&Jones Team. Ricordiamo che Simon è reduce dalla gara di Barcellona dove, per un’ingenuità, ha di fatto perso la vittoria regalandola ad Andrea Iannone, attualmente in nona posizione nelle prove.

Sempre a proposito delle prove libere di Assen alle spalle del terzetto spagnolo c’è Bradley Smith (Bancaja Aspar – Aprilia) davanti all’altro pilota britannico Danny Webb (Degraaf – Aprilia), mentre sesto è Marc Marquez con la KTM ufficiale del Red Bull KTM Motosport. Degli italiani detto di Iannone c’è Simone Corsi 11° al ritorno con il team Fontana, giusto davanti al suo nuovo compagno di squadra Lorenzo Savadori.

Male Lorenzo Zanetti, 28°, con Luca Marconi 31° e Luca Vitali 33°: tra i due c’è Luis Salom, sostituto di Corsi con la seconda Aprilia Jack&Jones.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati