125cc – A Marc Marquez bastano due secondi posti per il titolo

125cc – A Marc Marquez bastano due secondi posti per il titolo125cc – A Marc Marquez bastano due secondi posti per il titolo

A Marc Marquez, attuale leader della classifica iridata nonchè nove volte vincitore nel 2010 (ha eguagliato il record di Aspar Martinez) bastano due secondi posti per laurearsi Campione del Mondo 2010 della ottavo di litro. Il pilota del Red Bull Ajo Motorsport dopo la schiacciante vittoria di Phillip Island ha il suo “destino” tra le mani. Lo spagnolo ha infatti 12 punti di vantaggio su Nico Terol e 17 su Pol Espargarò.

Per una serie di combinazioni potrebbe già laurearsi Campione a Estoril, per far si che questa accada dovrebbe vincere e sperare che Terol ed Espargarò non facciano meggli rispettivamente di un quinto e un ottavo posto.

Ecco le parole di Marquez a fine GP Australia.
“E’ stato un fine settimana molto complicato e molto difficile perché ogni volta che scendevamo in pista le condizioni cambiavano molto e questo ha reso difficile trovare un buon set-up e prendere confidenza con la moto. Alla fine abbiamo avuto un buon fine settimana, soprattutto in gara, un risultato molto buono per il campionato e per la squadra. E’ stata una vittoria importante, ma allo stesso tempo dobbiamo restare concentrati per gli ultimi due Gran Premi. Ci saranno due gare molto importanti, le due più importanti della mia vita finora, e manterremo la stessa mentalità.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati