125 cc – Assen – Poggiali: ”E’ un’occasione sprecata”

125 cc – Assen – Poggiali: ”E’ un’occasione sprecata”125 cc – Assen – Poggiali: ”E’ un’occasione sprecata”

Dopo due giorni di sole caldissimo, il GP d’Olanda si è disputato in condizioni climatiche completamente differenti, che hanno costretto i piloti a intervenire sulla messa a punto della moto. Scattato bene dalla seconda fila, Manuel Poggiali ha chiuso il primo giro al sesto posto, dando l’impressione di poter disputare una gara all’attacco. Purtroppo, però, qualcosa non ha funzionato al meglio nella Gilera e Poggiali ha perso progressivamente posizioni, chiudendo poi all’ottavo posto. Qualche difficoltà anche per il compagno di squadra Lukas Pesek, che ha conquistato un punto mondiale.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 8º (38’13″810)

“Abbiamo avuto problemi di motore, che non era competitivo come lo era stato in prova. Purtroppo, tutti questi cambiamenti climatici ci hanno penalizzato e così non ho potuto fare la gara che speravo. Peccato, perché in prova avevo girato costantemente con un ottimo passo ed ero veramente convinto di poter lottare per un risultato importante. E’ un’occasione sprecata”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 15º (38’30″791)

“Ero lento e meno efficace rispetto alle prove. Per tutta la gara ho commesso parecchi errori, guidando al di sotto delle mie possibilità. Ecco perché non sono riuscito andare oltre la 15esima posizione”.

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati