Superbike | Round Jerez, Gara1: Rea penalizzato

Il Campione in carica retrocesso al quarto posto a seguito dell’incidente con Lowes all’ultimo giro

Superbike | Round Jerez, Gara1: Rea penalizzatoSuperbike | Round Jerez, Gara1: Rea penalizzato

Lo avevamo detto: il terzo posto di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è stato tema di polemiche accese nel post Gara1 dell’Acerbis Spanish Round a Jerez de la Frontera.

La Direzione Gara ha infatti deciso di penalizzare il Campione in carica per il controverso incidente con Alex Lowes, caduto poi a seguito del contatto, nell’ultimo giro della corsa.

Rea perde il risultato ottenuto in Gara 1, con il terzo posto che va a Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK), ma non solo: la decisione ha delle conseguenze anche nella giornata di domenica, visto che lo costringerà a scattare dall’ultima casella dello schieramento della Tissot Superpole Race.

In questo modo, Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) partirà dalla pole position (i semafori si spegneranno alle 11:00 ora locale), seguito da Marco Melandri e da Lowes, il cui risultato è stato pregiudicato in Gara 1.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il