Superbike | Round Estoril, FP1: Toprak Razgatlioglu è il più veloce

Il pilota turco precede le due Kawasaki di Rea e Lowes

Superbike | Round Estoril, FP1: Toprak Razgatlioglu è il più veloceSuperbike | Round Estoril, FP1: Toprak Razgatlioglu è il più veloce

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike torna di nuovo in azione al Circuito Estoril per il Round Gaerne di Estoril con i piloti impegnati nella prima sessione di prove libere: il miglior crono è di Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) che lancia così il guanto di sfida, forte anche delle due vittorie ottenute su questa pista lo scorso anno, agli avversari.

Razgatlioglu firma un eccezionale 1’36.920 con cui stacca Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), in seconda posizione, di ben a 581 millesimi e Alex Lowes di 684.
Scott Redding (Aruba.It Racing – Ducati) fa segnare il quarto crono davanti a Eugene Laverty (RC Squadra Corse), prima della BMW. Alla fine del primo turno di Prove Libere quindi nelle prime cinque posizioni troviamo quattro Case diverse. Sesto crono per Chaz Davies (Team GoEleven): il gallese nel 2020 ha vinto all’Estoril. Settima piazza per Jonas Folger (Bonovo MGM Action): ottimo inizio di weekend quindi per i due team Indipendenti BMW.
Ottavo tempo a fine turno per Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) che fa meglio di Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Michael Ruben Rinaldi (Aruba.It Racing – Ducati) che chiudono la top ten.
Due cadute nel corso della sessione per Alvaro Bautista (Team HRC), finito a terra alla curva 3 e alla 7. Al momento lo spagnolo è 12°. Problemi tecnici nel corso della mattinata per Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team).
Prossimo appuntamento alle 16:00 con la seconda sessione di prove libere.

Di seguito i primi dieci piloti della FP1:
1.Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) 1’36.920
2.Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.581
3.Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.684
4.Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.704
5.Eugene Laverty (RC Squadra Corse) +0.933
6.Chaz Davies (Team GoEleven) +0.976
7.Jonas Folger (Bonovo MGM Racing) +1.021
8. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +1.154
9.Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +1.250
10.Michael Ruben Rinaldi (Aruba.It Racing – Ducati) +1.326

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati