SBK | Gp Francia Day 1, Locatelli: “Non è stata una brutta giornata”

"Cerchiamo di fare del nostro meglio domani" ha aggiunto il bergamasco

SBK | Gp Francia Day 1, Locatelli: “Non è stata una brutta giornata”SBK | Gp Francia Day 1, Locatelli: “Non è stata una brutta giornata”

Superbike Francia Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia con il decimo tempo.

Dopo aver riscontrato un problema simile a quello già sperimentato a Portimao durante la sessione mattutina, il team ha lavorato intensamente per identificare e risolvere la questione, risultando in un netto miglioramento del feeling con la moto nel pomeriggio. Nonostante il tempo perso nelle FP1, Locatelli è rimasto ottimista e determinato, spingendo al massimo sulla sua Yamaha R1 e trovando una crescente fiducia nelle sue capacità e nella performance della moto. L’italiano è entusiasta del potenziale di fare ulteriori progressi domani, puntando a colmare il divario con i leader della gara e continuando la lotta in pista.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Francia Superbike 2024

“Non è stata una brutta giornata per noi, perché fortunatamente ora abbiamo capito un problema che ho sentito stamattina come a Portimao. Sembra che abbiamo trovato più o meno di cosa si tratta e il feeling questo pomeriggio è stato molto, molto migliore. Sono fiducioso sulla mia R1, stavo spingendo e ora sembra che dobbiamo iniziare a lavorare un po’ di più dopo aver perso tempo nelle FP1 oggi. Penso che domani possiamo fare un altro passo avanti per colmare il divario: non siamo così lontani, possiamo continuare a lottare e voglio dare il massimo perché questa è la cosa più importante che possiamo fare. Cerchiamo di fare del nostro meglio domani, penso che siamo “nella finestra”: il feeling sta arrivando, quindi non vedo l’ora e stiamo lavorando duramente per essere pronti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco