MotoGP: Valentino Rossi, “A Le Mans dovremo essere subito competitivi”

Il pesarese della Yamaha vuole riscattare l'opaco weekend del GP di Spagna

MotoGP: Valentino Rossi, “A Le Mans dovremo essere subito competitivi”MotoGP: Valentino Rossi, “A Le Mans dovremo essere subito competitivi”

Gp Le Mans MotoGP Yamaha – Valentino Rossi arriva a Le Mans dopo il negativo weekend di Jerez de la Frontera, dove in gara non era andato oltre il decimo posto. Il pesarese della Yamaha nei test post-gara ha però trovato buone sensazioni che spera si ripetano anche a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia, quinta tappa del motomondiale 2017. Sul circuito Bugatti Rossi vanta tre vittorie (2002, 2005 e 2008), sei secondi posti (2003, 2010, 2012, 2014, 2015 e 2016) e tre terzi posti (2000, 2001 e 2011), a lui la parola.

“Dopo le difficoltà di Jerez, Le Mans GP sarà un Gran Premio molto importante. E’ vero che siamo ancora primi in classifica e questo è bello per noi, ma abbiamo bisogno di migliorare la moto per essere veramente competitivi – ha detto Valentino Rossi – Il test a Jerez è stato importante e abbiamo capito alcune cose positive. Ora dovremo lavorare bene fin dalla prima giornata di Le Mans e dovremo cercare di essere subito competitivi. Abbiamo una sensazione positiva e vogliamo tornare a lavorare sulla moto. Spero che le condizioni meteorologiche siano buone, abbiamo bisogno di provare la moto in condizioni di asciutto.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con