MotoGP – Test Sepang Day 3 – Casey Stoner. ”Non è andata male oggi!”

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Casey Stoner. ”Non è andata male oggi!”MotoGP – Test Sepang Day 3 – Casey Stoner. ”Non è andata male oggi!”

Casey Stoner (Ducati Marlboro Team) ha ottenuto il miglior tempo nel terzo ed ultimo giorno di test MotoGP sul tracciato di Sepang, in malesia. Il pilota australiano nonostante il dolore al polso operato circa 3 mesi fa, si è subito adattato alla Desmosedici GP9 migliorando le proprie performance ogni volta che è sceso in pista. La moto va molto bene quindi ed ora si dovrà lavorare sul polso per cercare di arrivare al meglio all’inizio della stagione 2009. A lui la parola.

“Non è andata male oggi! Più guido la GP9 più capiamo come migliorare il set up per il nuovo telaio e oggi abbiamo fatto un bel passo per migliorare il grip ed il feeling che ho con la nuova moto. Se penso che sono reduce da una operazione e, nonostante il male al polso, sono stato il più veloce, mi sembra un sogno. Adesso devo lavorare duro per migliorare la mia condizione fisica e arrivare ad un punto in cui i movimenti di cui ho bisogno per guidare la moto non mi procurino più dolore. Adesso so che posso forzare di più con gli esercizi per il braccio e posso sperare che per i test del Qatar la situazione sia migliorata. La GP9 sembra proprio nata bene: ogni volta che l’ho provata sono riuscito a finire i test con il miglior tempo. Questo però non vuol dire che possiamo rilassarci anzi, continueremo a testa bassa per cercare di ottenere il massimo possibile. Ho fatto quasi lo stesso tempo sia con la gomma media sia con quella dura, che è quella che preferisco. Il fatto che ci sia il monogomma non sembra stia influenzando il rendimento delle Bridgestone. Stanno facendo davvero un ottimo lavoro, come sempre.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati