MotoGP – Test Sepang Day 1 – Capirossi felice dei progressi Suzuki

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Capirossi felice dei progressi SuzukiMotoGP – Test Sepang Day 1 – Capirossi felice dei progressi Suzuki

Terzo Vermeulen, quarto Capirossi. Niente male per la Suzuki, in particolar modo per Loris, alla sua quarta presa di contatto con la GSV-R, la seconda sul tracciato di Sepang. L’imolese si è ritrovato ai box una moto rinnovata rispetto a quanto lasciato negli ultimi test del 2007 a Phillip Island: sostanziali modifiche di motore e telaio, grazie alla riduzione dei tempi di reazione del reparto corse Suzuki. Capirossi è soddisfatto non solo della prestazione in sè, ma della bontà della nuova GSV-R, una MotoGP che adesso comincia a preoccupare qualche competitors.

“E’ stata una giornata di prove senza dubbio positiva”, afferma Loris Capirossi. “Quel che avevo chiesto negli ultimi test del 2007 l’ho ritrovato qui in pista. La Suzuki è molto reattiva, questo è sicuramente un bene perchè non perdiamo tempo e siamo già nelle primissime posizioni. C’è ancora del lavoro da fare, ma su questo ci lavoreremo nei prossimi giorni. Per il momento sono pienamente soddisfatto di questa giornata”.

Sepang è storicamente una pista dove la Suzuki, specie nelle prove invernali, ha fatto bene. Quest’anno, però, c’è la sensazione che davvero ad Hamamatsu si punti seriamente a qualcosa di più di qualche podio e pole position.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati