MotoGP – Test Motegi Day 1 – Pedrosa: ”La 800? Simile alla 250, ma è una GP”

MotoGP – Test Motegi Day 1 – Pedrosa: ”La 800? Simile alla 250, ma è una GP”MotoGP – Test Motegi Day 1 – Pedrosa: ”La 800? Simile alla 250, ma è una GP”

Dopo i test privati condotti dai vari tester Honda tra Motegi, Suzuka e Tokachi, oggi al Twin Ring Daniel Pedrosa è stato il primo pilota titolare a provare la Honda 800cc per la MotoGP 2007. Il progetto al momento marchiato con “V4 800” è stato elogiato dal pilota spagnolo, che ha generalmente confermato le prime impressioni alla guida delle nuove moto di Loris Capirossi e Valentino Rossi: sembra una 250cc, ma è in tutto per tutto una MotoGP.

“La prima sensazione è che la moto vada bene e questo è molto importante. Il carattere del motore è differente da quello della 990, ma in generale il comportamento della moto è simile. Alcune cose della moto sono più piccole e il codino è molto più corto e questo fa sembrare la moto molto più compatta. La moto ha alcune caratteristiche simili alla 250, ma è ancora una MotoGP. Il tempo di oggi è abbastanza buono ma è ancora presto per dire se sarà più veloce delle attuali 990cc. La velocità in curva è simile alla RC211V anche se Motegi con queste curve strette non è il miglor termine di paragone. E’ stato comunque un buon test”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati