MotoGP | Stoner: “Per Lorenzo sarà più facile adattarsi alla Honda rispetto alla Ducati”
Il due volte iridato della MotoGP ha aggiunto: "Non ho dubbi che possa vincere anche con la Honda"
MotoGP Lorenzo Honda Repsol – Una delle novità più importanti del 2019 è senza dubbio il passaggio di Jorge Lorenzo dalla Ducati alla Honda.
Il pilota maiorchino, che al debutto sulla RC213V a Valencia aveva trovato qualche difficoltà, si è invece ben comportato nell’ultimo test dell’anno svolto a Jerez de la Frontera.
Sulla carta il passaggio dalla Ducati alla Honda sembrerebbe più facile rispetto al “salto” Yamaha – Ducati e di questo avviso è anche Casey Stoner, due volte iridato, la prima nel 2007 con la Ducati, la seconda nel 2011 con la Honda.
“Penso che sarà più facile per Jorge il passaggio dalla Ducati alla Honda. La Honda è una moto molto più “normale”. Jorge ci ha messo più del previsto a vincere con la Ducati, ma ha dimostrato di poterlo fare – ha detto a Speedweek.com – Non ho dubbi che possa vincere anche con la Honda, sono curioso di vedere cosa accadrà.”
Stoner ha poi continuato: “La Honda può avere un telaio diverso e anche diverse ali e geometria. Quando ero alla Honda, Dani Pedrosa usava fare scelte diverse, e so che Marc (Marquez, ndr) ha sempre preferito un setting diverso da quello di Dani. E’ possibile che Jorge e Marc scelgono “mappature” elettroniche diverse.”
L’australiano ha poi concluso: “Alcuni dicono che i giapponesi sono fantastici, sono come i robot al lavoro, ma non ho avuto questa impressione in Honda, erano molto motivati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
sulla carta il passaggio dalla ducati alla honda e’ piu’ facile,e poi in questo momento lorenzo e’ carico psicologicamente perche’ con ducati sembrava diventato competitivo,ma e’ anche vero che marquez ci mette un attimo a ridimensionarlo,e li l entusisasmo potrebbe scendere in fretta….
grazie skarto! tu si che ne capisci hahahahhahahahhahahahha dimmmrda!!!
Ho sempre sostenuto che Lorenzo prenderà legnate a vagonate, chissà che mi sorprenda e che ad essere ridimenzionato ne uscisse il BMK.
…a me bsta che il geriatra lo pigli in c..0 e son contento…
dal confronto con dovizioso e’ uscito lui ridimensionato,e non di poco…