MotoGP Silverstone, Qualifiche: Petrucci, “E’ stata una qualifica difficile, ma il passo gara è convincente”

Il pilota ternano è scivolato durante la Q1, domani scatterà dalla 18esima casella

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Petrucci, “E’ stata una qualifica difficile, ma il passo gara è convincente”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Petrucci, “E’ stata una qualifica difficile, ma il passo gara è convincente”

Gp Silverstone MotoGP Prove Libere Ducati Pramac – Qualifiche da dimenticare per Danilo Petrucci al Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2017.

Il pilota ternano, in difficoltà già ieri, ha mancato l’accesso diretto in Q2 ed è stato costretto a passare per la tagliola della Q1.

Il pilota Pramac è però scivolato nella prima metà del turno, fortunatamente senza conseguenze. Alla fine con la seconda moto non è riuscito a trovare il giusto feeling e ha chiuso con il 18esimo tempo.

A rincuorare il ducatista però, l’ottimo passo messo in mostra durante le FP4, ma rimane l’incognita della gomma

Queste le parole di Danilo Petrucci: “E’ stata una qualifica molto difficile ma se devo essere sincero le sensazioni per la gara sono buone. Ieri abbiamo avuto molte difficoltà ma abbiamo lavorato bene ed il passo gara nelle FP4 era convincente. Purtroppo nelle Q1 ho commesso un errore: erano tutti dietro a me e volevo girare da solo. Partirò lontano ma ho fiducia”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati