MotoGP – Sepang Day 1 – Roberts e Hopkins tra i protagonisti


Kenny Roberts Jr è stato il più veloce sul bagnato di Sepang, ed ha ottenuto il 2° miglior tempo sull’asciutto nella prima giornata di prove libere della classe MotoGP. I nuovi pneumatici Bridgestone hanno risposto molto bene e Roberts si è detto soddisfatto. John Hopkins ha invece ottenuto il 7° tempo complessivo e nel pomeriggio con la pista bagnata ha preferito non rischiare rimanendo per la maggior parte del tempo ai box.
Kenny Roberts Jr
“Sia sull’asciutto che con pista bagnata siamo competitivi e speriamo di esserlo anche nel fine settimana. Penso che siamo in una posizione migliore rispetto al Giappone, con queste caratteristiche del circuito. Bridgestone ha fatto un grande passo avanti nelle ultime due corse, ma abbiamo bisogno di piu’ tempo per provare le gomme per la gara in condizioni di asciutto.”
John Hopkins
“Fondamentalmente è stata una giornata molto deludente. Questa mattina è stato molto difficile perchè la pista era molto sporca, non si poteva uscire e fare un tempo decente. Abbiamo lavorato un po’ al set-up e si puo’ dire che è come girare con gomme usate. Credo che abbiano spazzato la pista ieri e quando sono rientrato a parlare con i meccanici riguardo i cambiamenti da apportare mi sono seduto sulla polvere! Questo pomeriggio era bagnato quindi sono uscito per vedere cosa era possibile fare con gomme da pioggia – è andata abbastanza decentemente ma sono andato un po’ troppo forte ed era un po’ scivoloso. Tutti hanno provato a trarre il meglio dalle condizioni della pista, ma dal mio punto di vista abbiamo fatto quello che era possibile fare con il bagnato e sappiamo che correremo in condizioni asciutte quindi non era il caso di uscire e tirare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login