MotoGP – Sachsenring Day 1 – Capirossi: ”Sono abbastanza soddisfatto”

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Capirossi: ”Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP – Sachsenring Day 1 – Capirossi: ”Sono abbastanza soddisfatto”

Nonostante il dodicesimo tempo ottenuto alla fine della seconda sessione di prove libere del gran premio di Germania, Loris Capirossi è piuttosto soddisfatto di come stanno andando le cose: infatti, non è troppo lontano dai primi e, limando ancora 3 decimi al suo tempo, la top five è alla sua portata. Come assetto del motore, oggi il pilota della Ducati ha utilizzato un misto tra le specifiche standard e quelle del Mugello, unione che sembra funzionare abbastanza bene, e per quanto riguarda le gomme non sembrano esserci problemi di durata per quanto riguarda il posteriore. Al pacchetto manca solo un po’ di trazione al posteriore, che lui e i suoi meccanici cercheranno di trovare durante le prove di domani.

“Sono abbastanza soddisfatto anche se ho il dodicesimo tempo. Con tre decimi in meno potrei essere nei primi cinque, quindi non siamo lontani. Oggi abbiamo lavorato abbastanza bene ed il meteo per domani è previsto in miglioramento quindi avremo la possibilità di fare ulteriori progressi. Stiamo provando delle specifiche del motore che sono una via di mezzo tra quelle standard e quelle che avevamo usato al Mugello, ed il compromesso non è male. Le gomme sono ok, oggi abbiamo usato la stessa posteriore da 16,5″ per 30 giri quindi non dovrebbero esserci problemi durata. Domani cercheremo di ottenere più trazione posteriore magari sacrificando un po’ l’anteriore, cercando come sempre il miglior compromesso.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati