MotoGP – Sachsenring Day 1 – Vermeulen si concentra sul setup

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Vermeulen si concentra sul setupMotoGP – Sachsenring Day 1 – Vermeulen si concentra sul setup

Chris Vermeulen, undicesimo al termine delle prove libere, si è concentrato in particolare sul set up della moto, facendo poi delle scelte per il telaio e l’elettronica determinanti nella messa a punto della GSV-R. Infatti, una volta terminati questi compiti, l’australiano ha migliorato il suo tempo di giro in giro, fino ad abbassare di un secondo il crono della mattina. Il pilota è inoltre soddisfatto del lavoro di Bridgestone, che è riuscita a portare delle gomme adatte alla nuova superficie.

“Mi piace molto qui al Sachsenring e il tracciato certamente sembra essere adatto alla nuova 800cc – ha dichiarato Chris – La GSV-R lavora bene qui. Abbiamo avuto un paio di problemi nel set up che abbiamo dovuto risolvere durante la mattina e un po’ di cose relative al telaio e la parte elettronica che dovevano essere selezionate. Il team ha fatto un gran lavoro per questi e oggi pomeriggio è andata molto meglio. La Bridgestone era un po’ nel buio per quel che riguarda le gomme da portare per la nuova superficie, ma hanno fatto un buon lavoro e, se riusciremo a migliorare continuamente tutto il pacchetto durante il weekend, come abbiamo fatto oggi, sono certo che saremo competitivi per la gara.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati